L’Orchestra Made in Sicily chiude la sagra del Mandorlo in fiore 2009
febbraio 9, 2009 by Domenico Vecchio
Filed under Eventi, Sagra del mandorlo in Fiore, blog
Con la musica dell’Orchestra Made in Sicily, la più grande e prestigiosa formazione dell’isola, diretta dal maestro Domenico Riina, cala il sipario sulla 64° edizione della sagra del Mandorlo in fiore. Iri sera, sul palco Teatro del Pirandello, davanti al pubblico delle grandi occasioni, i musicisti per la prima volta privati dalla cantante e violinista Mara Eli scomparsa di recente, ha proposto con successo i quattordici brani della canzone popolare siciliana, rivisitati in chiave pop-jazz.
Si tratta di un ricco repertorio tratto dal disco “Made in Sicily – the songs”, un lavoro uscito sul mercato la scorsa primavera, che ha già venduto più di sessantamila copie.
Uno spettacolo di alto valore artistico che per due ore circa, esaltando il talento di artisti siciliani, tra cui gli agrigentini Osvaldo Lo Jacono alla chitarra elettrica e il grande chitarrista Francesco Buzzurro, oltre che Angelo Iacono alla fisarmonica, ha appassionato i presenti.
Sul palco, insieme a loro, presentati da Nadia Contino, un’altra agrigentina, altri sessanta musicisti e grandi nomi della musica siciliana, come, Giuseppe Milici all’armonica, Vito Giordano alla tromba.
Da oggi e tempo di Bilanci conclusivi e speriamo che qualcuno stia già iniziando a pensare alla prossima edizione della kermesse.
Foto di Sandro Catanese