Successo dei Tinturia al Palacongressi di Agrigento
maggio 25, 2008 by Staff interno
Filed under Eventi, blog
Grandissimo successo dei Tinturia al Palacongressi con il “tutto esaurito” per quella che è stata definita la data “zero” del tour dei Tinturia. A presentare il gruppo musicale Agrigentino non poteva che essere più idoneo Riccardo Gaziano di Novantaduecento.it nonchè grande amico del cantante dei tinturia Lello Analfino. “Di mari e d’amuri”, uscito il 28 marzo su etichetta Musica e Suoni, riceve il battesimo live proprio nella città in cui i Tinturia sono cresciuti artisticamente.
Il conderto inizia con i nuovi brani molto melodici e pieni di contenuto interessante con un Lello Analfino che, come al solito, balla, canta e parla con il pubblico. PIù volte i ragazzi, spinti dal ritmo irrefrenabile dei brani, si sono alzati dalle poltrone per andare a ballare sotto il palco ed ogni volta a fine canzone, il cantante molto cautamente riusciva a mantenere l’ordine invitando i ragazzi a sedersi nuovamente. Ospite Max Busa, voce degli Alì Babà, per cantare il brano che dà il titolo all’album e “92100″ che Lello dedica a tutti gli agrigentini. Alcuni cavalli di battaglia come “L’ambulante”, “Giovanotto” e “Occhi a pampina” sono stati rivisitati in chiave acustica. Ringraziamenti particolari sono stati fatti al sindaco Marco Zambuto che ha gratuitamente messo a disposizione il Palacongressi, il pubblico,comunque, ha dovuto pagare un biglietto d’ingresso di 5 euro utile per il rimborso delle spese di gestione della struttura.
La band siciliana formata da Lello Analfino (voce), Angelo Spataro (batteria), Lino Costa e Luciano Favara (chitarre), Giampiero Risico (fiati e sinth), Mario Vasile (percussioni) e Mimmo Cacciatore (basso), sta vivendo un periodo veramente fortunato che li ha visti ospiti del Maurizio Costanzo show su canale 5, del programma musicale di raidue Scalo 76 e che li vedrà ospiti, il prossimo 31 maggio, di Striscia la Notizia.
vorrei fare l’esperienza di indossare un abito e fare una sfilata di moda …. mha la mia opinione sulla moda nn è speciale però tento a fare questa prova sono alta poco più di 1 e 70 e porto la taglia 42