Alessandria della Rocca (Ag), mostra collettiva “Qui Arte” con l’intervento lirico di Natalia di Bartolo
agosto 2, 2009 by Staff interno
Filed under Eventi, blog
Si inaugurerà giorno 8 agosto 2009, alle h.20.00, ad Alessandria della Rocca (AG), la Mostra Collettiva “Qui Arte”, a cura del Pittore Giovanni Proietto, che con la sentita collaborazione di diversi degli artisti partecipanti, da sempre si prodiga per diffondere l’Arte nell’Agrigentino ed oltre. Qui gioca in casa, poiché è originario di Alessandria della Rocca, ed ha scelto certamente il luogo più adatto e suggestivo per lo svolgimento della Serata inaugurale e della Mostra stessa: il Chiostro dell’ex convento dei Padri Carmelitani – Biblioteca Comunale.
L’Esposizione è patrocinata dal Comune di Alessandria della Rocca e rientra nelle Manifestazioni estive “E…state con noi 2009″, della ridente cittadina dell’agrigentino.
Venticinque, gli artisti partecipanti, con quattro Opere ciascuno. Un ampio excursus, dunque, sulle tendenze ed i gusti dell’Arte Contemporanea della provincia di Agrigento e non solo, poiché alcuni artisti provengono da altre città e regioni italiane.
La Serata inaugurale sarà presentata dal noto Critico d’Arte prof. Nuccio Mula dell’Associazione Internazionale “Critici d’Arte” di Parigi e Docente Universitario di Filosofia dell’Immagine presso l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, che anche ha curato nella brochure i commenti sulle opere di ciascun espositore.
Ospite della serata, in doppia veste, oltre che di Pittrice espositrice, anche di Soprano, la dott.ssa Natalia Di Bartolo, che interverrà, durante il vernissage, con un ampio intermezzo belcantistico, accompagnata al pianoforte dal M.° Stefano Tesé, rendendo la performance ad Alessandria della Rocca parte integrante della propria tournée estiva, iniziata con grande successo in Sardegna, con il Concerto che ha inaugurato il 18 luglio u.s. il Festival Lirico Internazionale di Iglesias, e che proseguirà con altri prestigiosi appuntamenti.
La Mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 13 settembre 2009.
Da non perdere.