E’ Sagra del Mandorlo in Fiore, nei Ristoratori di Agrigento
febbraio 7, 2010 by Staff interno
Filed under Eventi
Con una settimana d’anticipo, ovvero dal 7 fino al 21 febbraio, tutti possono festeggiare il frutto più bello della Valle dei Templi alla tavola dei ristoratori dell’ARA che hanno pensato tanti prelibati menu a base di mandorla!
La novità più importante di quest’anno è il primo concorso per il miglior piatto! Una kermesse che avrà per protagonista il raffinato palato dei clienti che con il loro giudizio indicheranno i finalisti che si contenderanno la medaglia del vincitore.
Infatti, i clienti di ciascun ristorante voteranno il proprio piatto preferito per gusto, originalità, e miglior abbinamento con il vino!
Con questa iniziativa la 5 edizione di Mandorlara, festa del mandorlo a Tavola, si conferma tra le più importanti manifestazioni collaterali della Sagra, mostrando ancora una volta che l’economia di questa città è legata alle giuste scelte: i siciliani hanno la sagra nel cuore e hanno risposto con numerose prenotazioni presso le nostre strutture.
Sicuramente quest’anno raggiungeremo gli oltre 4.000 pasti serviti ai clienti. Possiamo solo immaginare cosa poteremmo raggiungere se la SAGRA fosse programmata e promossa in tempo utile. Possiamo certamente affermare che le presenze nella ristorazione sono presenze di qualità e che da sole attraggono complessivamente circa 20.000 persone: l’equivalente di bella festa di piazza.
Su internet, tutti i portali dedicati a eventi e sagre, assieme a alle testate giornalistiche, hanno riportato con grande risalto la manifestazione: per questo il presidente ARA, Totò Collura, ringrazia tutti i giornalisti che sensibili nel riportare la comunicazione hanno contribuito alla promozione e alla economia di questa città. In tale prospettiva, si ringrazia molto anche la Cantina “Baglio del Cristo di Campobello di Licata” che assicurerà alla Mandorlara una promozione a livello regionale.
“Ai magnifici 6 ristoranti pronti al via, che sono “Akropolis” , “Al Porticciolo”, “Kokalos”, “Il Re di Girgenti”, “Leon d’Oro”, e “Marco Polo” – afferma Totò Collura- va il mio augurio di una entusiasmante kermesse, ricca di soddisfazioni.
La formula di offerta è la stessa degli scorsi anni: a sole 25,00 Euro si potrà degustare un magnifico menù, dall’antipasto al dolce, dedicato alla mandorla!
Il gruppo Mandorlara è su FACEBOOK, pertanto invitiamo tutti a iscriversi per diffondere presso i propri amici le bellezze nella nostra AGRIGENTO, e a conoscerle meglio anche attraverso i sapori più genuini della gastronomia della Città dei Templi.
L’iniziativa è inserita nella programmazione ufficiale della 65ª edizione del Mandorlo in Fiore.
Informazioni e prenotazioni: Consorzio Turistico Valle dei Templi Tel.: +39 3664850068