Ballacazzizza, scarica il pezzo GRATIS
gennaio 20, 2011 by Staff interno
Filed under blog
Nessuna Pausa per il chitarrista e cantautore Raffadalese Riky Ragusa che assieme alla preziosissima voce di Marisa Frenda ha iniziato a lavorare già dopo il successo di ” semu ricchi e unnu sapi nuddu” al nuovo album in siciliano che uscirà ad Aprile su iTunes e su disco nella tournè 2011.
La presentazione non poteva che essere sul portale ” I Love Agrigento® “, con la cura di Sergio Galvano che ha spesso indirizzato Riky a continuare su questa scia assieme a Savio nocera e Riccardo Gaz.
Il singolo “ballacazzizza ” storia di un giovane disoccupato siciliano che reclama i suoi diritti vissuti parallelamente ai suoi momenti di debbolezza umana e messi in luce da un testo siciliano singolare che trae spunto da molti scritti di Andrea Camilleri tra cui “Il re di Girgenti”.
Nulla è lasciato al caso, ed il brano presenta forti lamentele che riguardano l’impianto del sistema politico attuale e passato senza vincolo di bandiere alcuno ma con la forte richiesta di giustizia per i siciliani.
E… a proposito di giustizia il paradosso è.. che il singolo sarà presentato a Savona al teatro film studio di via Diaz 40, giorno 28 dal Ragusa assieme alla sua band Taglia 46, di cui Riky e Pier Sbarra (bassista Calabrese) sono i fondatori. Un connubbio tra Sicilia e Calabria? che dire? apprezzamenti per la canzone sono arrivati dall’ On. Cetto la Qualunque considerati appunto i temi caldi del testo musicale.
Il free download sarà disponibile per 30 giorni su questo portale; un modo per ricordare l’affetto del Ragusa verso la sua gente e la terra natia.
Buon Ascolto a tutti.
Ascolta “Ballacazzizza”
Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.
SCARICA “BALLACAZZIZZA” GRATIS sotto
Ballacazzizza (3,9 MiB, 6.605 hits)
Ascolta “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”
Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.
SCARICA “SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU” GRATIS sotto
Scarica la canzone "SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU" (7,3 MiB, 1.544 hits)
myspace
http://www.myspace.com/taglia46
Spettacolare testo in Siciliano con un senso..invece che le solite cazzate..popi popi..
Bellissima questa canzone…ma non suonate per il mandorlo in fiore?
finalmente qualcuno che dice la verità..sta gente si fa due piste e poi al governo vota i decreti sui precari….bravi i taglia 46 ballacazzizzas sempre
troppo forti baravi ragazzi !! ma siete siciliani o di torino? quando suonate fatemi ssapere………..wowwwwwwwwww!!! ballacazzizza
bravissimi i taglia 46, ma perchè un gruppo siciliano ha un nome italiano? comunque braviiiiiiiiiiiiiiii!
E’ vero, ma per quanto tempo ancora dovremmo ballacazzizzare? bravi ragazzi tutti uguali sunnu di unni li pigli pigli!
AHHHHH bellissimu picciò !!! ballacazzizza troppo vero!!!!
E’ Proprio vero in parlamento votano fatti di cocaina lo abbiamo visto nel servizio delle jene “Ballacazzizza” Braviiiiiiiiiii
Bellissime canzoni, bravi