Nadia Quattrocchi conquista Agrigento
ottobre 17, 2012 by Deborah Annolino
Filed under Eventi, Miss I Love Agrigento 2012
L’hanno definita “Shakira” per via della somiglianza con la bionda e riccioluta cantante colombiana. La ventiduenne Nadia Quattrocchi, grazie alle sue particolari credenziali (1,80 cm di altezza, fisico prorompente, aria di gitana) è stata eletta “Miss I Love Agrigento”, ottenendo così la copertina del calendario.
Nonostante sia di Caltanissetta il suo amore per la città dei templi, l’ha spinta a partecipare, mostrandosi da subito socievole col gruppo. Il concorso di bellezza, giunto alla seconda edizione, è promosso dal portale web I LOVE AGRIGENTO, coadiuvato in questa avventura dai fotografi Lillo Arcieri e Totò Pisciotto.
Il raduno, alla presenza di Nadia e delle altre modelle, si è svolto domenica pomeriggio all’Hotel Tre Torri di Villaggio Mosè. Il bordo della piscina e la sala discoteca sono state location ideali per il nuovo shooting fotografico. Nomi e volti delle modelle confluiranno nel calendario 2013, scaricabile a partire dall’ultima settimana di dicembre dal sito www.iloveagrigento.it .
La ribelle nissena, giovane pallavolista, fotomodella e hostess, come detto si è aggiudicata il primo posto, ottenendo massima visibilità con la copertina del calendario.
Fra le partecipanti vi è un’altra ragazza di Caltanissetta ed è Roberta Bingo, alta 1,70 cm, con esperienza e titoli nel campo della moda (Miss Ninfea, Miss Motors, Miss Fashion e Miss Mondo, Miss agenzia Seas 2011).
Allo shooting erano altresì presenti: Santina Tecla Perrone di Alia (Pa), Cetti Nicoletti di Siculiana, Serena Gibilaro di Agrigento, Federica Provenzano, Jennifer Gueli, Maria Concetta Sodano. A prendersi cura della loro immagine è stato lo staff de “Il Bello Delle Donne” rinomata parrucchieria di Aragona. A fare il resto ci ha pensato l’abito. Sotto i riflettori il portamento, l’eleganza e lo charme, poi brevi passerelle in costume da bagno e in divisa casual. Gli scatti realizzati rendono omaggio alla bellezza femminile, che successivamente dovrà mescolarsi ai paesaggi e monumenti più interessanti della provincia di Agrigento. Ciascuna delle ragazze sarà infatti reginetta esclusiva di un mese e di una location in particolare. Come per la precedente edizione, il calendario “Miss I Love Agrigento” non sarà prodotto nella versione cartacea ma solo on-line e sarà disponibile pagina (mese) per volta. Ad esempio gennaio 2013 sarà disponibile nell’ ultima settimana di dicembre 2012 e lo stesso ragionamento varrà per le uscite successive.
Dal sito di “I Love Agrigento”, le pagine potranno essere scaricate sul proprio computer ed impostate come sfondo del desktop o del proprio cellulare. A fine raduno, si dichiara soddisfatto l’organizzatore Sergio Galvano: “La qualità delle ragazze si è mantenuta elevata sin dal primo momento in cui dal web è partita l’iniziativa e con essa l’idea di un calendario che immortalasse una bellezza a tutto tondo, dalla donna al paesaggio”. In ricordo del raduno in rosa sarà realizzato un video a cura dell’operatore televisivo e conduttore Omar Bolognesi.
“Miss I Love Agrigento” è solo una delle carte che le fanciulle potranno giocarsi, provando ad essere le testimonial di nuove ed importanti vetrine. In ballo concorsi, nuovi calendari, spot tv, videoclip, cortometraggi.