Vai in vacanza GRATIS con il BARATTO.
novembre 4, 2013 by Staff interno
Filed under Eventi
I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.
Potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente.
Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.
Sono 2.100 i bed and breakfast che attualmente partecipano e il numero crescerà nei prossimi giorni e a ridosso dell’evento; quasi 10.000 le proposte di scambio; 110.000 le visite sul sito ufficiale negli ultimi 50 giorni, 36% in più rispetto allo scorso anno.
Su Facebook, dove la pagina ufficiale ha superato quota 100.000 fan, gestori e viaggiatori sono always on per valutare, proporre e combinare i propri baratti e per esprimere l’apprezzamento per una iniziativa entrata a pieno titolo nel calendario vacanze degli italiani.
Manca poco meno di un mese all’inizio della Settimana del Baratto, evento di punta del portale www.bed-and-breakfast.it e il mercato del baratto è sempre aperto. Da Lunedì 18 novembre a domenica 24 novembre migliaia di bed and breakfast in Italia sono disponibili e sono in contatto con i viaggiatori per offrire l’alloggio e la colazione in cambio di beni o servizi.
Il 2012 è stato l’anno dei corsi, quest’anno chissà quali sorprese e tendenze esibiranno gli appassionati o i “novizi” della Settimana del Baratto. Saranno i corsi di cake design o cucina tex mex o le lezioni di crochet? I lavori di imbiancatura o i saponi artigianali?
Il baratto in B&B sta diventando infatti una delle formule di viaggio più apprezzate e ogni anno cresce il ventaglio di possibilità legate allo scambio: dai prodotti tipici ai lavori di giardinaggio, dalle biciclette alle radio d’epoca, dal corso di tango argentino alla manutenzione della caldaia passando per massaggi shiatzu, tovaglie ricamate a mano, servizi fotografici… financo allo scambio di asini (*), ai servizi dei madonnari (*), yoga della risata (*), lezioni di danza del ventre (*), sessioni di Cocoon Tachion (*); l’elenco è lungo e spettacolarmente vario!
Il baratto piace e, anche grazie alla Settimana del Baratto, è diventato la nuova frontiera della net economy: sul canale commerciale più moderno viaggia la formula di scambio più antica e genuina. Partecipare alla Settimana del Baratto significa infatti ritornare alle origini dell’ospitalità e del B&B, un modo per condividere esperienze, idee, professionalità e per fare amicizia.
I LINK DELLA SETTIMANA DEL BARATTO: