Seconda tappa del Campionato italiano Mountain Bike specialità Down Hill (solo discesa)
luglio 7, 2008 by Staff interno
Filed under Eventi, blog
L’SSST/Uva da Tavola di Canicattì (AG) rientra da Caldirola (Alessandria) dopo aver disputato la seconda tappa del Campionato Italiano Mountain Bike specialità Down Hill (solo discesa) riportando un discreto successo. Su circa 400 atleti partecipanti i 5 atleti dell’SSST rientrano con ottimi risultati: dei 3 atleti Juniores due sono riusciti a piazzarsi in alta classifica: il catanese Gianluca Nicotra con un tempo di 3’ 29” ha conquistato il 47° posto assoluto, 16° tra gli Juniores mettendosi dietro atleti di squadroni ufficiali come AXO Cycling, Argentina Bike, Ready2Ride ecc ecc…
L’agrigentino Andrea Tedesco, finalmente senza problemi in gara, si piazza ad un onorevolissimo 75° posto assoluto e 29° tra gli Juniores, una grande affermazione per il portacolori della Città dei Templi dato che alla sua prima assoluta esperienza sulle 2 ruote! Il terzo degli Juniores, il catanese Peppino Barbagallo, nuovamente sfortunato per una foratura, non riesce ad esprimere tutto il suo valore. Dei due amatori, il trapanese Luigi Glorioso si piazza al 102°: anche per lui tanto di cappello essendo pure lui al suo primo anno su una MTB!
Il fratello maggiore dei Nicotra, Peppe, è invece riuscito ad eccitare tutto il pubblico che gremiva il paddock con una spettacolare caduta sul salto finale. In definitiva gli atleti dell’SSST/Uva da Tavola di Canicattì hanno ricevuto i complimenti da i maggiori Team ufficiali presenti a Caldirola: un’affermazione per l’unico coraggioso Team di Down Hill siciliano che grazie allo sponsor uffciale Uva da Tavola di Canicattì sta riuscendo nell’impresa di poter affermare gli atleti siciliani in uno sport tipicamente nordico.
www.ssstbiketeam.it
foto di Alessandro Tedesco