I Promessi Sposi opera moderna di Michele Guardì
luglio 18, 2010 by Staff interno
Filed under Eventi
Ad Agrigento, dal 27 al 30 luglio 2010, sarà possibile rivivere il capolavoro di Alessandro Manzoni al Teatro Valle dei Templi in versione opera musicale realizzata dal regista televisivo Michele Guardì. L’opera de “I Promessi Sposi”, presentata in anteprima il 29 aprile al Duomo di Milano ha riscosso un successo strepitoso con più di ventimila persone allo stadio San Siro per il debutto del musical del regista siciliano, che ha rivisitato in maniera frizzante e commovente il capolavoro di Manzoni.
«Realizzo un sogno che dura da dodici anni», ha commentato Guardì, siciliano doc che nell’occasione riceverà la cittadinanza onoraria di Milano. «Grazie a un siciliano come Michele Guardì, San Siro si apre alla messa in opera di uno dei capolavori della letteratura italiana», ha detto l’assessore agli Eventi del comune di Milano Giovanni Terzi presentando a Roma l’appuntamento.
Uno show spettacolare, dieci protagonisti, dieci comprimari, quaranta ballerini (coreografati da Mauro Astolfi) e quaranta coristi che canteranno dal vivo sulle basi musicali di Pippo Flora realizzate da un’orchestra sinfonica di settanta elementi, la Nova Amadeus, diretta da Renato Serio. A dar vita allo spettacolo, con una scenografia maestosa, gli attori che interpretano i personaggi del Manzoni, tra cui Renzo (Graziano Galatone), Lucia (Noemi Smorra), la Monaca di Monza (Lola Ponce), Don Rodrigo (Giò di Tonno) e l’Innominato (Vittorio Matteucci).
Per info sui biglietti e sulle prevendite:
Il Sestante – Via Platone, 5
92100 Agrigento
tel: 0922 25019
Teatro:
Teatro Valle dei Templi
Viale Giuseppe La Loggia (Piana San Gregorio)
sono fiero di questi due miei concittadini siete eccezionali avete fatto un opera eccezionale
Grande Opera molto suggestiva ed emozionante. Mai vista una cosa simile. Bravi tutti. Una tra tutti ? Noemi Smorra nelle vesti di Lucia Mondella. Molto bella gran bella ed emozionante voce. Grazie Michele Guardì e Pippo Flora ad averci donato questo bel spettacolo.