Carnevale di Aragona, giornata conclusiva
febbraio 25, 2009 by Alan David Scifo
Filed under Eventi, blog
Martedì 24 si è svolta l’ultima giornata del carnevale di Aragona. La giornata di ieri ha visto un’affluenza di persone maggiore rispetto alle scorse serate. I carri rappresentanti i temi di Gardaland, Alitalia, il carro “musica maestro”, assieme al carro dell’associazione “Scacciapensieri” con le sue degustazioni, hanno sfilato per le vie del paese per tutta la sera con musica, divertimento e numerose persone mascherate e non al seguito.
La serata è andata avanti senza non pochi problemi; anche i volontari delle “Giubbe d’Italia” sono stati impegnati a soccorrere un ragazzo rimasto a terra dopo un incidente con uno dei tre carri. Complice dell’accaduto anche la totale assenza di illuminazione in molte vie del paese. La manifestazione è culminata con la premiazione avvenuta in piazza Aldo Moro che si è riempita di gente che aspettava l’atteso verdetto. Dopo qualche minuto di attesa è stato proclamato vincitore il carro “musica maestro” anche per la partecipazione della gente e i costumi dei partecipanti.
Il carro è stato premiato direttamente dall’assessore Piero Caruana. A seguire si collocano il carro Alitalia il cui tema è stato pienamente rispecchiato nella realizzazione, e infine Gardaland. il montepremi destinato a questa competizione è di 2.500 euro e verrà diviso tra i tre carri seguendo l’ordine di arrivo. L’ultima giornata pone fine a tre giorni di divertimento per ragazzi e adulti, culminato nella serata finale che ha visto molta affluenza anche dai paesi limitrofi.
viva p.p.c “musica maestro”
Sono davvero contento che abbia vinto questo carro! Mi è piaciuto molto! anche se tutti si sarebbero meritati il primo posto.
Come al solito la negligenza dell’amministrazione comunale è stata protagonista della serata… è assurdo continuare a vivere in un paese con una così scarsa illuminazione… è auspicabile un intervento delle autorità competenti per risolvere queste situazioni…
Nonostante tutto ho passato davvero delle serate piacevoli e spero in un Carnevale ancora più bello e più partecipato per il prossimo anno!