“Semu ricchi e unnu sapi nuddu!”, un cortometraggio al “Lido La Spiaggetta” di Realmonte
luglio 24, 2009 by Staff interno
Filed under Eventi, blog
E’ questo il titolo del nuovo ambizioso progetto targato I Love Agrigento e Generazione No Stop, volto a sensibilizzare la gente a rispettare il proprio patrimonio naturale e culturale. La location del cortometraggio sarà “La Spiaggetta”, una splendida spiaggia del comune di Realmonte, un vero e proprio paradiso naturale tra argille, arenarie e una mozzafiato visuale sulla Torre di Monterosso.
Sono già in tanti ad appoggiare la nobile causa, dalle ragazze che hanno calcato le passerelle dei numerosi concorsi di bellezza, sia agrigentini che Nazionali, che faranno da comparsa, al proprietario dell’omonimo chioscho (Lido La Spiaggetta) che offrirà un rinfresco a tutta la troupe presente, fino alle musiche create appositamete per l’occasione dal cantautore e chitarrista Riky Ragusa. (info sull’artista)
La frase “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”, che tradotto letteralmente vuol dire siamo ricchi e non ce ne rendiamo conto, è rivolta a tutti coloro che non riescono a vedere oltre il proprio naso e non si rendono conto che mantenere pulita la loro città è senza dubbio l’unica fonte di investimento sicuro, senza nessuna percentuale di rischio, che garantisce un futuro a loro e ai propri figli. Può sembrare la solita retorica, ma basta guardarci intorno per renderci conto che le strade e molte spiagge della nostra provincia sono sporche per l’inciviltà delle stesse persone che ci vivono.Sotto alcune foto scattate durante le prove di oggi al Lido La Spiaggetta di Realmonte dove i titolari del chiosco operano egreggiamente nel mantenere pulita la spiaggia per i bagnanti. La Modella Francesca Morreale, da poco in vacanza ad Agrigento, che farà da comparsa nel corto, ci ha raggiunti in spiaggia per qualche scatto.
Per i dettagli clicca qui.
come arrivare al Lido La Spiaggetta
E pensare che, pur vivendo da una vita ad una ventina di chilometri, ho scoperto questo angolo di paradiso da appena una settimana.
blogsicilia.it parla del cortometraggio: LINK
Agrigentonotizie.it parla del cortometraggio: LINK
ora che ti ho scritto le musiche si viaggia!!
Vieni pure
pure io! pure io voglio partecipare!!! )