I Vini Settesoli alla Valle dei Templi di Agrigento
luglio 30, 2008 by Staff interno
Filed under Eventi, blog
Agrigento 30 luglio 2008 – Cantine Settesoli partecipa alle iniziative agrigentine del FAI che si svolgeranno nel suggestivo Giardino della Kolymbetra, all’interno della Valle dei Templi di Agrigento. Per assaporare buon vino, respirando cultura.
Tre le serate in cui sarà possibile assaggiare i vini Settesoli immersi nella suggestiva cornice del Giardino della Kolymbetra, cinque ettari di paradiso con aranceti e mandorleti, che ospiterà gli eventi culturali organizzati dal FAI. Buone occasioni per degustare ottimi vini partecipando a eventi dedicati alla musica e alla letteratura:
- Sabato 16 agosto: all’interno della rassegna “Il profumo della pagina scritta” per lo spettacolo “Verso Sud”. Godendo della frescura della sera e sorseggiando un calice di Nero d’Avola Settesoli 2006, sarà possibile ascoltare pagine di libri che hanno fatto la storia della letteratura dalla voce dei noti attori siciliani Maria Giovanna Cassaro e Totò Nocera.
- Martedì 26 agosto: sulle note del sax di Fabio Cannella e della chitarra di Giuseppe Cammarata che si esibiranno nello spettacolo “Tangos”, i visitatori potranno assaggiare il Grecanico Settesoli 2007 passeggiando lungo i viottoli del Giardino della Kolymbetra nella rassegna “Musica al tramonto”.
- Giovedì 28 agosto: sempre nell’ambito di “Musica al Tramonto”, stavolta per “Ritmo Latino”, il Syrah Rosato Settesoli 2007 accompagnerà l’esibizione di Annamaria Van der Poel al flauto e di Giuseppe Cammarata alla chitarra.
Per informazioni su orari e modalità di partecipazione:
www.fondoambiente.it
Per informazioni sui vini Settesoli:
www.cantinesettesoli.it
GUARDA ALTRI EVENTI SUL CALENDARIO