Miss Beach è da 17 anni il concorso che fa parlare di sé in tutta Europa e da 3 anni anche in Italia con l’appoggio in esclusiva della FREETIME TV. L’obbiettivo della manifestazione è quello di promuovere un concorso a livello nazionale legato al mondo dello spettacolo e della moda,ed a un programma televisivo in onda sui canali Sky e 7Gold.
La vincitrice della scorsa edizione, Loredana Messana , nonché patron provinciale ed organizzatrice per il nuovo evento, spiega alle ragazze agrigentine come e perché partecipare a Miss Beach 2009:
Partecipare è semplice,nonché gratuito,basta solo mandare un e-mail con la propria foto a loredanamessana@libero.it e verrete subito contattate per le selezioni. Una volta selezionate si svolgeranno tre manifestazioni nei locali più noti della provincia dove per ogni serata, una giuria con caratteristiche diverse dai soliti concorsi di bellezza, selezionerà 3 giovani miss semifinaliste che passeranno alla 4° serata finale. Ma non è tutto perché le ragazze escluse, grazie ad un sistema di ripescaggio, saranno richiamate anche loro per concorrere alla serata finale che si svolgerà a Luglio, dove solo una alla fine coronerà il sogno di diventare reginetta Miss Beach 2009 Agrigentina. La vincitrice provinciale – spiega Loredana – parteciperà alla finale nazionale che si terrà il 3 Settembre a Forte dei Marmi, dove ci saranno le ragazze provenienti dalle varie province d’Italia,e per la vincitrice finale è gia pronto un contratto elusivo con FREETIMETV.
Sono gia aperte dunque le iscrizioni per le selezioni provinciali,che si effettueranno ad Agrigento.Il concorso darà visibilità a tutte le ragazze poiché sarà ripreso dalle telecamere Sky ed inoltre le ragazze sfileranno con i capi d’abbigliamento e dì intimo in esclusiva per Miss Beach 2009 da Camomilla Italia e Fruscìo Favara .