Miss Mondo Sicilia, vince Maria Ester Grasso
maggio 26, 2009 by Staff interno
Filed under Eventi, blog
Il Dott. Salvatore Lo Dico, Sindaco del Comune di Joppolo Giancaxio, a nome di tutta la cittadinanza e Giuseppe Dimora, titolare dell’agenzia Top Stage, in onore a tutto il pubblico intervenuto allo spettacolo hanno ”fasciato” la nuova reginetta. Claudia Russo, splendida Miss Mondo Italia in carica ha ceduto la corona alla neo eletta rappresentante siciliana per il concorso di Miss Mondo.
E’ stata una serata all’insegna della bellezza estetica , ben trentuno finaliste hanno calcato il palco allestito in piazza Umberto di Joppolo Giancaxio.
Mattatore della serata, impareggiabile conduttore dalla verve brillantissima è stato Ivo Urso, che da vero showman ha saputo dirigere lo spettacolo deliziando il numeroso pubblico intervenuto anche con le sue esilaranti “gag” cabarettistiche.
Alla fine della serata, trepidante, è scattato l’applauso per Maria Ester Grasso !
Era la “ragazza della porta accanto” oggi è Miss Mondo Sicilia ! La “semplicità” della sua bellezza evoca profili greci e lineamenti mediterranei, che fanno da contorno ad un carattere forte e determinato d’inconfondibile matrice sicula !
L’evento si è concluso con la premiazione delle altre cinque ragazze vincitrici della fasce che le daranno la possibilità di accedere alle semifinali nazionali a Gallipoli. Sono state pertanto ritenute meritevoli: Eliana Crapanzano di Porto Empedocle, bionda bellezza in stile Charlie’s Angels nonché la terza classificata, l’altra catanese “Agata Alonzo, ambrato splendido esempio di eleganza. Al quarto posto, un’altra rivelazione da “tenere sott’occhio”, la giovanissima Oriana Pisciotto di Agrigento. Al quinto, lo stile ed il portamento : Alessia Di Fraia di Carini. Sesta ed ultima posizione utile conquistata da Sharon Trentacoste superba interprete dalla bellezza “vertiginosa” !
Lo spettacolo della passerella ha avuto la fortuna di essere intervallato dalla prestazione musicale della famosa band catanese “LIAR – QUEEN TRIBUTE BAND” e di tre giovani promesse del canto “allievi dell’Accademia Palladium di Favara (AG)” : Linda Napoli, Calogero “Gràv” Montante e Vanessa Caramma. Sono intervenuti, infine, il modello Riccardo Cacciatore, ed ultima “dulcis in fundo “ , la jazz singer “Netii Ross”!!!
Interpretazione “ovvia e scontata” per la statunitense interprete : Gli applausi del pubblico erano scroscianti, l’attenzione del pubblico galvanizzata dalla voce impetuosa e di carattere che fanno di Netii una solista senza pari !!!
Sono intervenuti sul palco, infine, i rappresentanti della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e l’Associazione Europea Operatori Polizia di Agrigento che con la loro presenza hanno garantito l’ordine pubblico durante la manifestazione.
Si chiude così una stagione. Le ragazze vincitrici partiranno per una nuova avventura a Gallipoli, le altre potranno riprovarci già dal prossimo mese di giugno quando ripartiranno le selezioni per l’edizione 2010 del concorso. La Top Stage di Giuseppe Dimora conta di moltiplicare le iscrizioni già numerosissime per questa edizione appena conclusa.
CHE DIRE DI QUESTA SERATA….BELLA SERATA NEL COMPLESSO……MA X QUANTO RIGUARDA LA VINCITRICE ….CHE PER ME NON ERA MERITEVOLE PERCHE’ C’ERANO ALTRE BELLEZZE SICILIANE MERITEVOLI…IO HO UNA AGENZIA DI MODELLE A MILANO HO ORGANIZZATO MOLTI CONCORISI DI BELLEZZA NAZ..E INTER.E PENSO E SI SA ANCHE CHE I REQUISITI PRINCIPALI CHE UNA RAGAZZA DEVE AVERE SONO:PORTAMENTO ,ELEGENZA,ALTEZZA,FISICO,SAPER PARLARE ECC.LE IN MEZZO ALLE ALTRE CLASSIFICATE……C’ERA MISS MONDO SICILIA……..IO SONO RIMASTO MOLTO COLPITO DA UNA RAGAZZA …..CHE SEMBRAVA UNA TOP MODEL DALLA BELLEZZE E DA L’ELEGANZA …..IN SPIEGABILE.CMQ LA GIURIA DOVEVA ESSERE TECNICA NON DI PAESE.LA BELLEZZA DI CLAUDIA RUSSO FA SFIGURARE ESTER GRASSO DALLA FOTO.