Realmonte, le opere d’Arte visiva delle Estemporanee “Capo Rossello” in Mostra alla Locanda del Nibbio
settembre 5, 2009 by Staff interno
Filed under Eventi, blog
La Mostra itinerante delle Opere d’arte visiva delle Estemporanee “Capo Rossello” di Realmonte (AG), di cui si è appena conclusa con grande successo la V edizione, prosegue il proprio percorso nei migliori e più caratteristici locali di ristorazione della zona realmontese: i dipinti vincitori ed i segnalati di tutti gli anni, compresi quelli di quest’ultima Estemporanea 2009 appena conclusasi con grande successo, sono da qualche tempo ed ancora oggi in mostra tutti insieme, a contatto col pubblico di appassionati e di curiosi.
Dal giorno 5 al 30 settembre, le opere saranno esposte nelle sale della “Locanda del Nibbio”, noto locale, che unisce alla qualità dei piatti serviti la cortesia e la professionalità dello staff di cucina e di sala. L’inaugurazione dell’evento è fissata per giorno 5 settembre alle h. 21.
La valenza artistica e, adesso, anche la quantità delle opere esposte, sia di pittura che di scultura, dimostrano ancora una volta la formula vincente dell’Estemporanea realmontese, che ha raggiunto, quest’anno, quinto appuntamento della serie, in particolare, per qualità dei dipinti e professionalità di artisti e giuria, livelli assolutamente ragguardevoli, di portata nazionale ed oltre.
L’Amministrazione di Realmonte, con in testa il Sindaco, ing. Giuseppe Farruggia e l’Assessore alla Cultura, prof. Paolo Salemi, ha espresso ed esprime la propria soddisfazione per la suddetta valenza e la riuscita dell’”evento Estemporanea” e della conseguente Mostra itinerante, che precede la sistemazione definitiva delle opere d’Arte visiva in una Pinacoteca di prossima inaugurazione nella cittadina dell’agrigentino; ed auspica per i prossimi anni altrettanto successo di pubblico e critica per l’evento estivo che riunisce sulla spiaggia di “Capo Rossello”, a due passi dalla Scala dei Turchi, alcuni dei migliori nomi dell’Arte contemporanea.
Appuntamento, dunque, da non perdere il 5 settembre, per l’inaugurazione dell’ultima tappa della Mostra itinerante alla “Locanda del Nibbio”.
solo l’opera di osipenko e un’opera d’arte