San Vito Lo Capo, inizia il Cous Cous Fest
E’ iniziato ieri 23 settembre a San Vito Lo Capo l’undicesima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale della cultura mediterranea con un programma ricco di ospiti, musica e degustazioni che si concluderà domenica 27 settembre.
Scrigno di suggestioni, kermesse multicolore, viaggio nel tempo e nelle tradizioni di popoli tanto diversi eppure così uguali. Quante definizioni per un evento unico. Un viaggio più che decennale, durante il quale a San Vito Lo Capo si è creato, edizione dopo edizione, uno spazio libero e felice dove gente di tutto il mondo si incontra, nel segno dell’armonia e della festa.
Nel segno del cous cous, il piatto della convivialità. Sintesi gastronomica tra le diversità del mondo: islamici, ebrei, cristiani attingono da millenni al medesimo piatto, nato tra le montagne e le valli del Nordafrica e divenuto simbolo di pace, come la Hamsa, la “mano di Fatma”, che ieri adornava gli antichi santuari tra Mediterraneo e Sahara ed oggi accomuna islamici ed ebrei.
info:
sotto il video girato lo scorso anno