Questo articolo è stato letto da 3.555 lettori

S.S. 640 Agrigento – Caltanissetta, avvio dei lavori

marzo 9, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

On. Ass. Giovanni Roberto Di Mauro“Finalmente, con la posa della prima pietra, che inaugura cosi’ l’avvio dei lavori del raddoppio della S.S. 640 Agrigento – Caltanissetta, riusciamo a congiungere la provincia di Agrigento, alle aree piu’ importanti della Sicilia . E con la realtà portuale di Porto Empedocle da un lato e con l’interporto e l’aeroporto di Catania dall’altro possiamo dare corso a quello che è un progetto globale di infrastrutturazione dell’intero territorio. Cio’ rappresenta una delle priorità dell’azione di questo governo che si incardina perfettamente nelle linee strategiche del governo nazionale per il superamento del gap, in termini di infrastrutture, che penalizza il Sud”.

Lo ha detto L’On. Ass. Giovanni Roberto Di Mauro esprimendo grande soddisfazione per la provincia di Agrigento.

“esce dunque dalla marginalità geografica che l’ha caratterizzata, grazie ai finanziamenti varati dal CIPE e alla tenacia di amministratori come il Sen. Francesco D’Onofrio e l’ex Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Enzo Fontana, che, con forza, hanno sostenuto il progetto di adeguamento a 4 corsie della SS 640. Mi spiace, ha concluso, che oggi ,alla cerimonia inaugurale sia mancata la presenza di D’Onofrio che tanto si è adoperato, perchè la nostra provincia ,avesse questa fondamentale dotazione infrastrutturale.”

Comments

One Response to “S.S. 640 Agrigento – Caltanissetta, avvio dei lavori”
  1. antonio scrive:

    finalmente qualcosa di buono si sta facendo.Era ora che qualcuno si impegnasse per valorizzare ancor di più il nostro territorio.

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*