Una vacanza GRATIS con il BARATTO
novembre 13, 2011 by Staff interno
Filed under blog
I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.
Potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente.
Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.
Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.
La crisi spegne gli entusiasmi? Provate a inventare una vacanza diversa e “ricca” di contatti umani, scambio di esperienze e professionalità. Grazie alla Settimana del Baratto 2011 non solo si potrà alloggiare in tutta Italia scambiando beni o servizi ma esistono tantissimi B&B in Italia che sono disponibili a barattare tutto l’anno (300 strutture si sono totalmente convertite al baratto) e i numeri sono in netta crescita.
Così come è in crescita il gradimento dell’iniziativa. Stando ai numeri della Pagina “La Settimana del Baratto” di Facebook, che conta già quasi 50000 fan, nell’ultimo mese ci sono stati oltre 58.000 utenti attivi e più di 100.000 visitatori (112.000) hanno transitato per il sito ufficiale quest’anno.
La regione con più click in assoluto è la Toscana, seguita da Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Liguria. L’area di baratto più visitata è quella di B&B che danno ospitalità in cambio di servizi e prestazioni.
Sono le donne a interagire maggiormente con la pagine Facebook della Settimana del Baratto e con il sito www.settimanadelbaratto.it a conferma del dato, già noto, secondo il quale sarebbero le viaggiatrici femminili a pianificare e indirizzare i periodi dedicati alle vacanze.
I LINK DELLA SETTIMANA DEL BARATTO: